Ancora fenomeni temporaleschi nel nostro Paese, dopo le piogge e i nubifragi degli ultimi giorni. Alcuni di essi, concentrati nel Centro-Nord, saranno intensi e la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per cinque territori. Attesi violenti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento.
Peggiora il tempo sull’Italia a partire da Ferragosto. Le condizioni meteo peggioreranno, tra domani e martedì, in particolare al Centro-Nord. Sono rovesci e temporali sparsi di forte intensità.
Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, che interesseranno diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
Le zone interessate
L’avviso prevede dalla tarda mattinata di domani precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente intenso, su Toscana, Liguria, Umbria, Marche e Lazio, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Per questi territori è stato quindi emesso un avviso di allerta gialla.
Fonte Adnkronos