È successo nella tarda serata di lunedì all’altezza di un distributore di carburante: una coppia di olbiesi di 42 e 35 anni, in sella a una bicicletta elettrica, è stata travolta da un furgone. I due sono stati trasportati con urgenza in ospedale.
I due ciclisti, sbalzati dal mezzo e caduti rovinosamente a terra, hanno riportato lesioni gravissime. L’uomo, le cui condizioni parevano da subito molto gravi, è stato subito trasferito con l’elicottero dell’Areus da Olbia all’Ospedale S.S. Annunziata di Sassari, dove tuttora si è ricoverato in pericolo di vita.
Cosa è successo
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, che hanno proceduto ai rilievi fino alle prime ore di questa mattina, momento in cui è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare, anche attraverso le immagini di diversi sistemi di videosorveglianza, il mezzo coinvolto.
Un furgone Citroen, appartenente a una società di corriere espresso con sede nella zona industriale, ha travolto i due ciclisti e il conducente del veicolo non si è fermato per prestare soccorso. Alla guida c’era un autotrasportatore 56enne, che aveva ricevuto il mezzo in prestito per la serata. Incastrato anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni, l’uomo si è costituito in una stazione dei Carabinieri del Sassarese dove gli è stato contestato il delitto di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso a seguito di incidente, venendo denunciato in stato di libertà. Il furgone è stato sottoposto a sequestro, come disposto dall’Autorità giudiziaria della Procura di Tempio Pausania.
Fonte Adnkronos