Dopo il quarto posto ai Mondiali di Eugene, negli Stati Uniti, il campione ha ritrovato il sorriso in una tappa del Continental Tour.

Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo, ha portato a casa un nuovo successo al Continental Tour Gold in corso a Szekesfehervar, in Ungheria. Il marchigiano ha saltato 2,24 al primo tentativo e ha battuto sia il tedesco Tobias Potye, che ci è riuscito solo al secondo tentativo, sia l’ucraino Andriy Protsenko, bronzo ai mondiali negli Usa che si è fermato a 2,18. Sia Tamberi che Potye hanno provato a saltare anche a 2,27 ma senza riuscirci. Esito negativo anche per il 2,30, che l’azzurro ha tentato dopo aver già incassato la vittoria.

La Gazzetta scrive che il risultato è un segnale importante e positivo per Tamberi. Come nota OA Sport, arriva infatti dopo il quarto posto ai Mondiali di Eugene e soprattutto, dopo una convalescenza per Covid che non gli ha permesso di allenarsi e lo ha debilitato, andandosi ad aggiungere ai fastidi accusati alla gamba di stacco.

Ora in programma ci sono altri appuntamenti importanti. Il primo è la tappa della Diamond League a Montecarlo, poi sarà la volta degli Europei di Monaco. Le qualificazioni per la sua specialità sono previste il 16, mentre il 18 ci sarà la finale.

Fonte Adnkronos

Source link