La parola “suoceri” può certamente provocare delle sensazioni forti. Molte persone sono fortunate e vanno d’accordo con i propri suoceri. Ma per altri queste figure vanno di pari passo con la parola “ansia”, come nel caso di questa donna.

Per il bene di suo marito, la donna faceva del suo meglio per non mettere i piedi in testa a nessuno. Ma quando la suocera ha affermato che si sarebbe trasferita a casa loro prima che nascesse il nipotino, la donna ha deciso di mettere un freno. Purtroppo però suo marito ha preso le parti della madre. Ora, la donna incinta si chiede se sia lei la cattiva della situazione.

Questo dilemma si è diffuso sui social dopo che la donna ne ha parlato sul forum Reddit. Nel forum si può scrivere in forma anonima o utilizzando altri nomi per poter parlare di situazioni delicate per le quali si cerca il consiglio e il sostegno di altri.

Suoceri “incasinati”

Alla donna ormai è rimasto poco tempo prima della fine della gravidanza. Poco prima che rimanesse incinta i suoi suoceri si sono separati.

Secondo lei, i suoi suoceri avevano una relazione molto “incasinata”, tra cui anche problemi di violenza.

Ecco che cosa ha scritto la donna di sua suocera:

“Lei è un individuo complicato. Era vittima di violenze lei stessa, ma nel frattempo era violenta con i suoi figli e sa manipolare molto bene le emozioni.”

“Con me nel corso degli anni è stata abbastanza buona, ma mi piace mantenere le distanze.”

La suocera vuole trasferirsi

Ma eccoci al dilemma. La suocera voleva interrompere completamente la relazione con il suocero e credeva che un nuovo inizio a casa del figlio sarebbe stato l’ideale. E poi proprio prima della nascita del nipotino.

“Ci ha detto semplicemente che voleva trasferirsi da noi e fare in modo che il marito si calmasse mentre lei si trasferiva.”

Shutterstock

“Quando io ho espresso un certo disagio in quel momento, mi hanno solo fatta tacere,” ha scritto la donna incinta.

Non voleva un no

La donna non si sentiva a suo agio all’idea di avere la suocera in casa né prima né dopo la nascita del bambino. Tuttavia, suo marito non vedeva lo stesso problema.

“Non voglio nessuno che si trasferisca da noi attualmente. Tra 10 settimane partorirò e sarò madre per la prima volta,” ha aggiunto.

“Ormoni impazziti”

“Semplicemente ho gli ormoni impazziti e ho bisogno dei miei spazi in questo grande cambiamento che avverrà nella mia vita e nel mio corpo.”

Ha poi spiegato:

“Sarà egoista e forse orribile dire di no a una donna in cerca di un luogo sicuro, ma ha altri due figli nella zona dai quali può trasferirsi.”

Il post ha ricevuto tanti commenti e le opinioni espresse sono diverse.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti su Facebook.

Ora potete seguirci su Instagram, per tante foto, video e contenuti in più!

Source link