Il tentato omicidio è avvenuto a Caltagirone, provincia di Catania. L’aggressore, un 20enne, avrebbe prima inseguito la vittima per strada, fermando il mezzo sul quale viaggiava dietro minacce e poi avrebbe sparato un colpo di fucile.
Un ventenne è stato fermato dai Carabinieri di Caltagirone poiché gravemente indiziato di tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco in luogo pubblico.
Alla base del gesto ci sarebbe un ‘regolamento di conti’ per motivi sentimentali legati ad una ragazza.
Secondo le prime ricostruzioni, nella notte del 28 aprile, ma la notizia è stata diffusa solo in seguito, un 24enne, la vittima del tentato omicidio, si è recato in ospedale perché ferito da un colpo di fucile al braccio sinistro. Le indagini svolte dei militari hanno consentito di acquisire primi importanti elementi indiziari a carico del 20enne che, tra l’altro, sarebbe stato riconosciuto dalla stessa vittima.
La dinamica dell’aggressione
Il presunto aggressore avrebbe iniziato la propria condotta violenta già alcune ore prima inseguendo la vittima con la propria auto per le vie di Caltagirone. Nel corso dell’inseguimento avrebbe raggiunto e costretto il 24enne a fermare la sua auto per poi colpirla con un bastone e rompendo finestrini e lunotto posteriore.
I due giovani si sarebbero poi dati appuntamento poco dopo, nella contrada Collegiata di Caltagirone. Il ventenne avrebbe sparato al 24enne un colpo di fucile, ferendolo. Il giovane non versa in pericolo di vita ed è tutt’ora ricoverato all’ospedale ‘Cannizzaro’ di Catania.
Come riporta Tgcom24, l’uomo accusato di tentato omicidio è stato portato in carcere a Caltagirone in attesa dell’udienza di convalida da parte del gip.