È una delle conduttrici più famose e apprezzate d’Italia. Bellissima, solare, energica. Show girl, mamma, imprenditrice e moglie, fino a qualche giorno fa. Dopo aver annunciato con un comunicato la fine del matrimonio con Tommaso Trussardi, Michelle, che non ama avere i riflettori sulle parti più serie e importanti della sua vita ma che adora condividere leggerezza e solarità con i suoi oltre 5 milioni di follower, ha pubblicato un video in cui dispensa efficaci quanto semplici consigli di bellezza! Un esempio? Ecco come rimediare al viso gonfio con… un buon minestrone!
Ironia!
Michelle Hunziker è una delle conduttrici più belle, solari e (auto)ironiche di sempre! Ama ridere e il suo buon umore è contagioso. Guardando i mille video che spopolano sul web in cui si dispensano miracolosi consigli di bellezza come se non ci fosse un domani, anche Michelle è voluta intervenire. Ha proposto un video tutorial su come risolvere l’antiestetico gonfiore del viso al mattino. E la soluzione è tanto semplice quanto ironica ed efficace: un bel massaggio al minestrone congelato!
Sembra strano, ma funziona
Per quanto possa sembrare una burla, in realtà il consiglio di Michelle è molto utile ed efficace. Le basse temperature del ghiaccio, accompagnate a un delicato massaggio, aiutano a migliorare visibilmente la salute della pelle. La cute è più compatta e tonica, scompare quell’antiestetico gonfiore e vengono mitigati rossori e irritazioni provocati soprattutto dalle impurità. Un tonico naturale utilizzato moltissimo in Oriente.
Come si fa?
Questa beauty routine è semplicissima e avete due scelte sugli “strumenti”: potete utilizzare davvero le verdure tagliate grosse che avete nel congelatore per il minestrone oppure potete utilizzare degli ice globe, sfere refrigeranti molto facili da reperire anche online. Massaggiando delicatamente la pelle per una manciata di minuti al giorno si attiva una microcircolazione sottocutanea che, insieme alle basse temperature del ghiaccio, aiuta a mantenere la pelle tonica e luminosa.
45 anni e non sentirli
Michelle sembra una donna senza età. Nonostante le tre gravidanze, una vita super piena di impegni e 45 candeline appena spente, vanta ancora un fisico e un volto da ragazzina. Il suo segreto? Beh, ne ha più di uno, ma uno dei più importanti è di sicuro l’allenamento: ginnastica e posturale almeno tre volte a settimana. L’allenamento è così importante per lei che durante i mesi di lockdown si è allenata online per fare compagnia alle sue migliaia di fan e nelle estati del 2020 e del 2021 ha organizzato dei veri e propri eventi di fitness insieme a Marco Basso e altri personal trainer del gruppo Iron Ciapét.
La bellezza a tavola
Ma l’allenamento non sarebbe di certo sufficiente senza una sana alimentazione. Più che prestare attenzione ai grassi, Michelle presta moltissima attenzione agli zuccheri e ai carboidrati semplici. In più di un’intervista ha raccontato di non comprare il pane, ma di panificare a casa evitando la farina doppio zero. E di preferire di gran lunga la pasta integrale. Inoltre, quella di Michelle è una dieta decrescente: inizia la giornata con una colazione molto ricca per concluderla con una tisana rilassante o un piatto di sole verdure. Piccole grandi accortezze che le permettono di mantenere il fisico statuario che ha.
Cura di sé
Terza indispensabile routine di bellezza è la cura delle pelle. Prodotti di bellezza e sedute estetiche all’avanguardia sono il terzo asso nella manica della bellissima Michelle. Lei, che per essere certa della naturalezza e dell’efficacia dei prodotti da applicare sulla sua pelle ha creato Goovi, la sua personale linea di cosmesi, ha raccontato però di sottoporsi periodicamente a trattamenti di biorigenerazione cellulare che sembrano tenere la sua pelle in formissima senza alcun aiuto chirurgico.