Non tutte le donne sentono l’esigenza di mettere al mondo dei figli. E nessuna donna che lo fa, diventa immediatamente una mamma esemplare. La maternità è un “lavoro” che si impara strada facendo e che può coniugarsi in mille modi diversi, nelle occasioni del gioco, di crescita, di gioia, di dolore. Nessuno è ancora riuscito a mettere a punto la ricetta della mamma perfetta e proprio per questo ogni mamma è la migliore a modo suo. Nessuna è migliore di un’altra. Il legame tra madre e figlio è un rapporto indissolubile tra due persone che iniziano la loro conoscenza condividendo battiti del cuore, respiri ed energie. Se ogni mamma è fantastica a modo suo, ne esiste qualcuna, tra le più famose, che può essere fonte di ispirazione per tutte le altre? Vediamolo insieme .
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez è la bellissima mamma di Maximilian David e Emme Maribel Muñiz, gemelli che la cantante ha avuto il 22 febbraio 2008 e che hanno da poco compiuto 14 anni. I ragazzi sono nati dal matrimonio tra JLo e il famoso cantante Marc Anthony. Come i loro genitori, anche Emme e Max hanno una grande passione per la musica. L’esibizione di Emme in duetto con sua madre sul palco del Super Bowl nel 2008 è rimasto nella storia, ma Jennifer continua a pubblicare video dei suoi figli che cantano anche nella loro comune quotidianità.
Vanessa Incontrada
Attrice, conduttrice, ex modella che ha lasciato la sua Spagna per lavorare e vivere in Italia. Negli ultimi anni è diventata simbolo del body shaming, facendosi promotrice dell’idea che si è perfette così come si è, libere dagli stereotipi. Questa sua forte presa di posizione è nata anche in seguito a commenti poco carini sul suo corpo dopo la gravidanza. Fiera e felice, Vanessa è molto legata a suo figlio Isàl, avuto dal compagno Rossano Laurini, e anche alla figlia di lui, Diletta, avuta da un precedente matrimonio. Una mamma combattiva, convinta che “nessuno la possa giudicare” né come mamma né come donna.
Pink
La grinta, l’energia, la positività e la forza di Pink sono proverbiali. Dopo essersi sposata con il motociclista Carey Hart sulle favolose spiagge della Costa Rica nel 2006, i due si sono separati per un breve periodo nel 2008 per poi ritrovarsi e avere due bellissimi bambini. Il 2 giugno del 2011 è nata Willow Sage Hart. Il 26 dicembre del 2016 è venuto al mondo il loro secondogenito Jameson Moon. Pink è una delle celebrità più attive e intraprendenti del palcoscenico internazionale e le sue lotte a favore della comunità LGBTQ+ sono qualcosa di cui i suoi figli possono essere sicuramente orgogliosi.
Eva Longoria
Attrice, regista, moglie, madre. Il suo piccolo Santiago Enrique Bastón è nato il 19 giugno del 2018 a Los Angeles dal matrimonio dell’attrice con il produttore televisivo José Antonio Bastón. In uno dei primi post che pubblicò su IG subito dopo la nascita del figlio, scrisse qualcosa di davvero molto dolce: “Quando guardo Santi, mi chiedo come abbia fatto il mio corpo a creare e nutrire questo piccolo fagotto di puro amore”. Una dichiarazione bellissima dell’amore smisurato che una madre può provare per il suo bambino.
Blake Lively
È entrata nelle nostre vite e nei nostri cuori indossando i panni di Serena Van der Woodsen, una delle protagoniste di Gossip Girl e da allora non ne è mai più uscita. Abbiamo seguito la sua carriera e la sua vita privata, ci siamo emozionati per le sue nozze con il suo bellissimo Ryan Reynolds e quando sono venuti alla luce i loro due bellissimi bambini, James e Inez, abbiamo fatto salti di gioia. Blake e Ryan sono genitori molto attenti ai loro bambini e cercano in ogni modo di proteggerli dalla popolarità.
Michelle Hunziker
Conduttrice, autrice, modella, imprenditrice, mamma di tre figlie bellissime. Michelle Hunziker è una di quelle mamme a cui ispirarsi. Ha avuto Aurora il 5 dicembre 1996 dall’ex marito Eros Ramazzotti. Poi sono arrivate Sole, il 10 ottobre del 2013, e Celeste, l’8 marzo 2015. Le più piccole della famiglia sono figlie del matrimonio (finito da poco) con Tomaso Trussardi, erede della celebre azienda di famiglia. Il forte legame che ha sempre unito tutte e tre le sue creature è sintomo del grande amore che Michelle ha sempre trasmesso a ciascuna di loro.
Gwyneth Paltrow
Oltre ad essere una favolosa attrice di fama mondiale, Gwyneth Paltrow è un’imprenditrice, un’editrice e una mamma fantastica. Dal suo Chris Martin ha avuto due figli, oggi adolescenti, Apple e Moses. Sul suo settimanale The Goop Podcast, oltre a utili consigli su salute e benessere, parla molto spesso di loro, della maternità, del rapporto con i suoi figli, e dell’esperienza di essere genitori.
Chiara Ferragni
L’influencer più famosa d’Italia ha oggi due biondissimi bambini. Dopo il matrimonio con il rapper Fedez nel settembre del 2018, i due hanno accolto Leone che oggi ha tre anni e Vittoria nata giusto un anno fa. Chiara è una donna a dir poco intraprendente, che ama raccontare la sua vita e anche le sue (dis)avventure ai suoi 26 milioni di follower sui social.