Potremmo pensare che indossare fiori tra i capelli o portare una corona di fiori sia sciocco a tal punto da venire sopravvalutato del tipo “già visto, già fatto, addio Coachella” ma sentite questa: non sarà mai fuori moda. Certo, ci sono modi noiosi di farlo ma ci sono anche milioni di alternative per indossare fiori veri o persino corone di fiori e farli sembrare chic, eleganti e unici. Dopo tutto, riesci a pensare a qualcosa di più femminile che indossare fiori nei capelli? Esattamente. Ecco 8 celebrità con acconciature floreali uniche e molto interessanti, sperando che siano per voi fonte di ispirazione per sperimentare e considerare la possibilità di indossare fiori tra i capelli.

1. Lucy Boynton al Met Gala 2019

Ecco a voi Lucy Boynton dondolare al Met Gala con una corona di fiori in modo spettacolare. Ovviamente non sono fiori veri, sono fatti di tessuto, forse lo stesso di cui è fatto il suo vestito. Dobbiamo ammettere che abbinarli al vestito, aggiungendo quei cristalli e sottolineando le ciglia con un eyeliner scintillante fanno un look molto etereo e ipnotizzante.

2. Emilia Clarke al Met Gala 2019

Anche Emilia Clarke portava alcuni fiori nella sua vera e propria corona Dolce e Gabbana. Questo look metallico sarebbe risultato pesante, regale e quasi autoritario se non ci fossero stati i fiori. Quei piccoli fiori viola e quelle due piccole rose hanno veramente aggiunto un po’ di freschezza e giocosità al suo look. Abbiamo una regina che porta fiori tra i capelli.

3. Jasmine Sanders al Met Gala 2018

Abbiamo visto persone mettere piccoli fiori di campo tra le loro trecce ma quante volte abbiamo visto invece dei piccoli boccioli di rosa? Non così spesso, non è vero? Un’idea unica e veramente bella. È una scelta splendidamente contrastante con i capelli biondi, l’abito scintillante e un trucco molto naturale.

4. Elle Fanning alla premiere di Maleficent

Amiamo questo look indossato da Elle Fanning alla premiere di Maleficent. Non è una corona di fiori e non sembrano neanche fiori appena infilati nei capelli. Sembra una continuazione naturale del vestito che semplicemente si estende fino ai capelli. Quanto è bello?

5. Jennifer Lawrence alla premiere di Madre!

Jennifer indossava una corona di fiori alla Premiere di Madre! ma, anziché portarla alta, l’aveva avvolta sotto il suo disordinato chignon. Abbiamo anche notato che alcuni fiori ricordavano il trucco degli occhi – che bel tocco.

6. Sarah Jessica Parker al Met Gala 2014

Sarah Jessica Parker non è estranea a cappelli strani e accessori per capelli, siamo ormai abituati nel vederla portare qualcosa di molto forte e fuori dal comune. Per il Met Gala 2014 ha scelto, invece, un approccio elegante e abbastanza minimalista (per lei), con solo tre fiori bianchi avvolti sotto il suo grande e voluminoso chignon.

7. Selena Gomez al Met Gala 2015

Al Met Gala 2015, Selena Gomez ha optato per un taglio di capelli molto girly ma di classe. Un chignon all’indietro con splendide orchidee bianche che le incorniciano la testa. E’ incredibilmente femminile e ha funzionato molto bene con lo splendido vestito bianco che indossava.

8. Hailey Bieber al Met Gala 2018

Potremmo pensare che indossare una corona di fiori su capelli rosa a caschetto risulti banale e molto “festival di musica estiva”. Scegliendo invece dei bellissimi fiori abbinati a degli orecchini stupendi con un abito molto leggero, quasi fiabesco, Hailey Bieber appariva molto chic al Met Gala 2018.

Source link