POLITICA AVANSPETTACOLO – IO SONO GIORGIA E SFANCULO CONTE: “IL REDDITO DI CITTADINANZA È METADONE DI STATO, ‘TI MANTENGO NELLA TUA CONDIZIONE’, NON È UN PROVVEDIMENTO DI SVILUPPO”. E CHI RISPONDE ALLA MELONI? IL SOTTOVUOTO SPENTO ANDREA ORLANDO, MINISTRO DEL LAVORO: “NON RISPONDO PERCHÉ CHI USA QUESTE METAFORE PROBABILMENTE NON SI RENDE CONTO DI CHE COSA È LA POVERTÀ'” – PER NON FARSI SORPASSARE DALLA DUCETTA, CICCIA SALVINI: “IL REDDITO DI CITTADINANZA SI È RIVELATO SBAGLIATO. LO ABBIAMO VOTATO MA RICONOSCERE UN ERRORE È SEGNO DI SAGGEZZA”

andrea orlando a Cernobbio andrea orlando a Cernobbio

Ansa.it

 

“Non sono d’accordo con Giuseppe Conte, il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, ‘ti mantengo nella tua condizione’, non è un provvedimento di sviluppo”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni al forum Cernobbio.

 

“Non rispondo perché chi usa queste metafore probabilmente non si rende conto di che cosa è la povertà'”.

 

giorgia meloni a Cernobbio giorgia meloni a Cernobbio

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine del Forum Ambrosetti. “Credo che ci siano delle modifiche da fare, ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà”, ha aggiunto.

 

“Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi”,  ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al forum Ambrosetti a Cernobbio.

 

Salvini a Cernobbio Salvini a Cernobbio

“Immagino che Meloni non volesse offendere i beneficiari, ma è una espressione volgare, forte”, ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte alla festa del Fatto Quotidiano. “Dobbiamo riconoscere la dignità sociale” alla persone, secondo Conte.

 



Redazione Dagospia