UN UOMO IN BATTAGLIA (DODI) – “HO PASSATO GLI ULTIMI GIORNI DELLA SUA VITA ABBRACCIATO A LEI. LE HO CHIESTO PERDONO…” – IL CHITARRISTA DEI POOH HA RICORDATO LA MOGLIE PAOLA TOESCHI SCOMPARSA IL 6 SETTEMBRE DOPO UNA LUNGA MALATTIA – “MI HA PERDONATO E MI HA STRETTO A LEI IN UN ABBRACCIO DICENDOMI…”

Ariana Ascione per il Corriere.it

 

Dodi Battaglia e Paola Toeschi Dodi Battaglia e Paola Toeschi

«Se n’è andata un bella persona, una persona per bene, una grande immensa anima». Così Dodi Battaglia ha ricordato sua moglie Paola Toeschi, scomparsa il 6 settembre a 51 anni dopo una lunga malattia. I due erano sposati dal 2011 e nel 2005 avevano avuto una figlia, Sofia.

 

«Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria. E bellissima. Tanto è vero che le ho chiesto di diventare mia moglie» ha detto il chitarrista dei Pooh, commosso, nel corso del funerale celebrato ieri pomeriggio nella Collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero, nel novarese. A dare l’ultimo saluto a Toeschi erano presenti gli altri Pooh e tante persone comuni.

 

dodi battaglia e la moglie dodi battaglia e la moglie

«Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico per altri cinque anni, nella nostra casa di campagna — ha raccontato Battaglia durante la cerimonia funebre —. E poi la malattia, quella maledetta malattia contro cui ha lottato per dieci anni con forza e positività».

 

Dodi ha parlato anche degli ultimi giorni vissuti insieme alla moglie: «Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente. Le ho chiesto perdono, se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a lei in un abbraccio dicendomi “ti voglio bene”. Sarai per sempre nel nostro cuore».

Paola Toeschi Paola Toeschi Dodi Battagli e Paola Toeschi 2 Dodi Battagli e Paola Toeschi 2

 



Redazione Dagospia