Si è scusata con gli studenti e si è detta “devastata” Hanane Hammoud, la docente di matematica della scuola di H-Farm a Roncade, nel Trevigiano, che su Instagram aveva attaccato duramente Israele.

“Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei”, aveva scritto l’insegnante di origine libanese nella storia poi rimossa dopo pochi minuti dal suo profilo. H-Farm, la ‘digital farm’ del Triveneto a cui fa capo il Campus con 1.500 studenti, si è immediatamente dissociata dalle affermazioni postate sul social e ha riferito che Hammoud ha incontrato i suoi alunni a cui ha espresso le sue scuse dopo che la vicenda era stata riportata dal Corriere del Veneto.

La cancellazione del post e le scuse

La docente, specializzatasi all’Università americana di Dubai, ha spiegato ai responsabili del Campus di aver pubblicato la storia in un momento di sconforto psicologico. Nonostante la pronta cancellazione, la storia su Instagram era stata vista da una studentessa che ne ha fatto uno ‘screenshot’, poi rapidamente circolato tra gli altri studenti.

L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ

La scuola: “Non cerchiamo punizioni”

L’istituto, riporta ancora il Corriere del Veneto, per il momento non prenderà provvedimenti disciplinari. “Il nostro approccio è innanzitutto chiarire che quel tipo di linguaggio è inaccettabile – ha dichiarato al giornale il preside Conan De Wilde ma invece di denunciare qualcuno, prendere di mira lui e le sue parole, invece di renderlo un nemico, vogliamo chiamarlo in causa. Non cerchiamo punizioni, crediamo nella giustizia riparativa, vogliamo discutere insieme, coinvolgendo coloro che hanno creato dolore e coloro che si sono sentiti giustamente turbati”.

Source link