PASTA POCO PER DIVENTARE IDOLI – IL NUOVO CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI ZAMBO ANGUISSA FA GIÀ IL PARACULO E DOPO LA GRANDE PARTITA CONTRO LA JUVENTUS HA PUBBLICATO UNA FOTO DI UN PIATTO DI PASTASCIUTTA AL POMODORO E UN’ALTRA IN COMPAGNIA DELLA SQUADRA CON SCRITTO: “NAPOLETANO O NO?” – I TIFOSI CI HANNO VISTO UNA RISPOSTA A CHIELLINI E BONUCCI…

Paolo Fiorenza per www.ilnapolista.it

 

zambo anguissa napoli juventus 3 zambo anguissa napoli juventus 3

Il Napoli ha un nuovo idolo: André Frank Zambo Anguissa. Il 25enne centrocampista camerunense è stato il migliore in campo assieme a Koulibaly nella vittoria degli azzurri sulla Juventus. Gli uomini di Spalletti sono ora primi a punteggio pieno, mentre i bianconeri si leccano le ferite nei bassifondi della classifica. 

 

Una prova di spessore come da tempo non si vedeva nella mediana partenopea: se la fisicità marmorea del colosso di Yaoundé era cosa nota, in molti sono rimasti sbalorditi dalla sapienza tattica e velocità di pensiero del giocatore prelevato in prestito dal Fulham.

 

zambo anguissa pubblica una foto della pasta al pomodoro zambo anguissa pubblica una foto della pasta al pomodoro

Al Maradona si sono visti anche tocchi di prima e rapide verticalizzazioni, merce rara in un reparto che da questo punto di vista non brilla come tempi di gioco dei vari Fabian, Demme e Lobotka. E poi ci sono i numeri della prestazione contro la Juve, semplicemente strepitosi: il 97% di precisione nei passaggi e ben 10 palloni recuperati. 

 

“È un calciatore fondamentale, ci completa con qualità che non avevamo”, ha spiegato un estasiato Luciano Spalletti a fine partita. Che il Napoli avesse pescato bene lo aveva detto chiaramente anche l’ex azzurro Raul Albiol, oggi al Villarreal, squadra dove Anguissa aveva militato in prestito due anni fa: “È un giocatore fortissimo fisicamente e che sa usare bene la palla, con noi qui ha fatto benissimo tanto che il Villarreal voleva comprarlo. Offrirà qualcosa di diverso al centrocampo del Napoli, e il fisico di Zambo in Serie A può fare la differenza”.

 

Intanto l’ambientamento del ragazzo è avvenuto a tempo di record, sia in campo che fuori, come dimostra la storia postata ieri sera dopo la partita del Maradona: un fumante piatto di pasta al pomodoro in procinto di essere addentata da Anguissa.

 

bonucci chiellini pastasciutta bonucci chiellini pastasciutta

Un assist troppo ghiotto – non solo da un punto di vista culinario – per i tifosi del Napoli, che ci hanno visto una risposta a Bonucci e Chiellini, che del mangiare pasta asciutta ci avevano fatto lo slogan della vittoria dell’Italia sull’Inghilterra agli Europei: “Continuiamo a mangiare pastasciutta. E voi?”, è stato lo sfottò agli inglesi dei pilastri azzurri durante le vacanze. 

 

Adesso la forchetta ce l’ha in mano Zambo, che a corredo di una foto assieme ai compagni festanti scrive: “Napoletano o no?”. Prove di amore sul Golfo: le premesse ci sono tutte.

 

zambo anguissa napoli juventus 1 zambo anguissa napoli juventus 1 zambo anguissa 1 zambo anguissa 1 zambo anguissa 5 zambo anguissa 5 zambo anguissa 7 zambo anguissa 7 zambo anguissa napoli juventus 2 zambo anguissa napoli juventus 2 zambo anguissa 8 zambo anguissa 8 zambo anguissa 9 zambo anguissa 9 zambo anguissa 6 zambo anguissa 6 zambo anguissa 2 zambo anguissa 2

 

 





Redazione Dagospia