TRAVAGLIO, MI FACCIA IL PIACERE! – DAGO SCRIVE CHE MARCOLINO “AMMICCA AI NO-VAX” E QUELLO SI INCAZZA: “IO HO FATTO IL VACCINO, DAGO FA IL CRETINO” – PECCATO CHE ANCHE I LETTORI DEL “FATTO” SIANO SCONCERTATI: “DISSENTO RADICALMENTE DA LEI. CAPISCO CHE L’OBBLIGATORIETÀ DEL VACCINO SIA UNA PESANTE INTROMISSIONE NELLE LIBERTÀ INDIVIDUALI, MA CREDO CHE IN QUESTO CASO SIA AMPIAMENTE E LEGALMENTE GIUSTIFICATA. NON HO CAPITO QUESTA SUA POSIZIONE IN DISACCORDO CON LA SUA LINEA DI PENSIERO E IN ACCORDO CON SALVINI” – LA RISPOSTA
MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE
1 – MA MI FACCIA IL PIACERE
Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano” – lunedì 6 settembre 2021
Dragospia. “Cretini e vaccini. Travaglio, pur di andare contro Draghi, ammicca ai No Vax ” (Dagospia, 4.9). Io ho fatto il vaccino, Dago fa il cretino.
2 – DIRETTORE, SUI VACCINI DISSENTO RADICALMENTE
mario draghi e la moglie a termini per il vaccino
Caro Direttore, questa volta dissento radicalmente da lei sulla obbligatorietà del vaccino antiCovid.
Senza entrare nel merito delle dispute tra scienziati, politici e tuttologi, è evidente che i vaccini, pur con i loro limiti, sono attualmente l’unico mezzo per contrastare questa pandemia.
Non si può consentire che una minoranza d’imbecilli fuori di testa metta gravemente a rischio la salute di tutti gli altri.
marco travaglio festa articolo uno 4
Capisco che sia una pesante intromissione nelle libertà individuali, ma lei sa bene che “la mia libertà finisce quando… etc.”, ma credo che in questo caso sia ampiamente e legalmente giustificata.
Introdurre questo obbligo non significa entrare nelle case con i carabinieri, ma semplicemente fare “terra bruciata” intorno agli inadempienti che non possano venire a contatto con persone non vaccinate, a partire dal pianerottolo di casa, pena pesanti ammende penali.
matteo salvini con caffe e green pass sul tavolo
Aggiungo che, personalmente, non ho capito questa sua posizione in disaccordo con la sua linea di pensiero e in accordo con Salvini.
Alessandro Gabardo
Risposta di Marco Travaglio:
Caro Gabardo, premesso che scrivo sempre quel che penso e non mi importa chi si trova a pensarla come me, mi spieghi: una volta introdotto l’obbligo, come lo si attiva in concreto? Con un Tso a 5 milioni di persone? E se resistono che si fa: si arrestano tutte? E dove si rinchiudono?
marco travaglio festa articolo uno 1 marco travaglio giorgia salari veronica gentili a formentera MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO ANNI FA A FORMENTERA CON GIORGIA SALARI
MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE