Un’anziana di 89 anni è stata stuprata, picchiata e derubata nell’androne di casa a Sesto San Giovanni. Ad aggredirla è stato un uomo di 42 anni, fermato dalle forze dell’ordine.
Una 89enne, nella notte tra il 26 e il 27 settembre, è stata picchiata e violentata da un uomo: l’aggressore è stato fermato dai carabinieri.
Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, la donna, che soffre di problemi cognitivi, era uscita di notte diretta in farmacia. Durante il tragitto aveva incontrato l’indagato che, con modi gentili, si era offerto di riaccompagnarla a casa. Ma una volta entrati nel portone, l’aveva spinta per terra, schiaffeggiata e abusata.
Le violenze sono durate circa un’ora dopodiché l’aggressore si è allontanato. È stato il custode dello stabile ad accorgersi, il giorno dopo, di alcune macchie di sangue. E ha chiamato i carabinieri per visionare le telecamere di sorveglianza, che avevano ripreso tutto. A quel punto hanno soccorso la signora, che si trovava in casa in stato confusionale: portata alla Mangiagalli gli specialisti hanno confermato le violenze subite. L’aggressore è stato riconosciuto il 6 ottobre nella zona della stazione e bloccato dai militari dopo l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Per lui l’accusa è di violenza sessuale e rapina aggravate.
Fonte Agi