Il campione di handbike rientra a casa. Zanardi era stato portato in ospedale a Vicenza quando il 2 agosto scorso un incendio aveva coinvolto i pannelli fotovoltaici della sua villa, compromettendo i macchinari che gli servono per l’assistenza in casa e il percorso riabilitativo.

Ricoverato lo scorso 2 agosto, dopo che un incendio aveva coinvolto i pannelli fotovoltaici della sua villa, compromettendo i macchinari che gli servono per l’assistenza in casa e il percorso riabilitativo, Alex Zanardi torna a casa. Si trattava del secondo ricovero: il 19 giugno 2020 l’ex pilota di Formula 1 e paraciclista era rimasto coinvolto in un grave incidente con un camion durante una staffetta di beneficienza.

“In questo periodo medici e personale hanno stabilizzato le sue condizioni cliniche e il San Bortolo, anche per il futuro resterà il suo punto di riferimento medico”, ha detto il primario Giannettore Bertagnoni, secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza.

“In questi mesi è stato il nostro principale obiettivo.”, ha detto ancora il medico, “Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza”. Sono più di due anni che il campione paralimpico di handbike è affidato alle cure mediche degli specialisti, dopo il terribile incidente del 19 giugno 2020: Zanardi rimase coinvolto nello scontro con un camion sulla strada tra Pienza e San Quirico d’Orcia, in Toscana, riportando ferite gravissime

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *