Inizialmente era stata diramata un’allerta gialla per Milano, ma nel primo pomeriggio la situazione è cambiata. I fenomeni più intensi nel secondo pomeriggio e in serata.
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un’allerta arancione per rischio temporali, a partire dalle 14 di oggi sino alla mezzanotte. L’intensificarsi dei fenomeni temporaleschi avverrà in particolare dal secondo pomeriggio e nella prima serata. Allerta gialla per rischio idrogeologico dalle ore 14 fino alla mezzanotte.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile di Milano è attivo per coordinare eventuali interventi. Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini a non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi. Inoltre si invita a non sostare sotto gli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
(Fonte Agi)
L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ