Una macchina, dopo aver centrato la recinzione esterna dell’edificio scolastico, ha travolto alcuni bambini che stavano giocando in giardino. Secondo le prime testimonianze sarebbe stata parcheggiata in discesa, ma gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.
È successo nel primo pomeriggio, verso le 14:30, presso la scuola dell’infanzia “Primo maggio” della città abruzzese. Secondo le prime informazioni, la vettura era parcheggiata in un tratto di strada in discesa: a un certo punto ha incominciato a muoversi per diversi metri prima di sfondare la recinzione esterna della scuola materna e travolgere alcuni bimbi che stavano giocando nel giardino.
I bambini travolti sarebbero stati almeno quattro di cui uno, riportano le agenzie stampa, è apparso subito in gravissime condizioni. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi e le forze dell’ordine per prestare aiuto ed effettuare i rilievi del caso. Il bimbo, portato d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, purtroppo non ce l’ha fatta.
Notizia in aggiornamento