Un uomo armato si è barricato in un hotel a Bollene, vicino a Avignone: avrebbe con se’ un pacco sospetto, secondo fonti della polizia citate dai media locali. L’albergo è stato evacuato ed è in corso un’operazione della polizia, riferiscono media locali.

L’uomo armato si è barricato a inizio pomeriggio nell’Hotel Formule 1 di Bollène, nel dipartimento del Vaucluse, nella Francia meridionale. Intorno all’albergo, avenue Albert Peyron, è stato eretto un perimetro di sicurezza di 250 metri. Sul posto sono arrivate le forze di pronto intervento della Gendarmerie Nationale.

“Secondo la gendarmeria, l’individuo ha rifiutato di pagare la stanza d’albergo e si sarebbe imbestialito contro il gestore“: è quanto riferiscono fonti della gendarmeria citate dal Figaro.

Le teste di cuoio della Gendarmerie Nationale sono immediatamente giunte sul posto avviando i negoziati con l’individuo – secondo alcune fonti si tratta di un probabile squilibrato – armato di un coltello e di un pacco sospetto. L’autostrada A7 nei pressi dell’albergo è stata chiusa al traffico e un elicottero è stato visto sorvolare la zona. Sul posto, dopo l’arrivo delle unità speciali del GIGN, anche il prefetto e i pompieri.

ANSA