Loading...
TRUFFA CON PREFISSO 02: ECCO IL MODULO DI DENUNCIA DELL’AGCOM – L'Irresponsabile
close
TRUFFA CON PREFISSO 02: ECCO IL MODULO DI DENUNCIA DELL’AGCOM

TRUFFA CON PREFISSO 02: ECCO IL MODULO DI DENUNCIA DELL’AGCOM

dicembre 2, 2016

Truffa telefonate con prefisso 02: come difendersi e come denunciare l’illecito all’AGCOM.

La notizia delle chiamate truffa provenienti da numero di telefono con prefisso 02 gira da tempo tra bufala e realtà.

In realtà la truffa non avviene se rispondete alla chiamata poiché anche rispondendo cade subito la linea. La truffa è ai danni di coloro che, caduta la linea richiamano il numero poiché è ad altissimo pagamento, fino ad esaurimento del credito disponibile.

Chiamate truffa: come difendersi?

Per non cadere nella truffa l’importante, quindi, è non richiamare per nessun motivo il numero di telefono che non conosciamo poiché la caduta della linea è solo un espediente per spingere l’utente a richiamare.

Per difendersi da questa particolare truffa, quindi, oltre a non richiamare i numeri con il prefisso 02 che non conosciamo possiamo inserire tali numeri anche alla black list del nostro cellulare per evitare, in futuro di ricevere altre chiamate dallo stesso numero.

AGCOM: modulo di denuncia

Quando si ricevono tali telefonate, inoltre, anche se non si richiama è possibile presentare una denuncia all’AGCOM tramite la compilazione del modello D, uno strumento messo a disposizione dall’Autorità per le violazioni commesse da parte di operatori di telecomunicazioni.

MORTO ANTONIO POLESE, “IL BOSS DELLE CERIMONIE”

SANNAZZARO: INCENDIO ALLA RAFFINERIA ENI. COMUNE: “STATE IN CASA” (VIDEO)