Nello shopping center ‘Mona’, nel quartiere di Moosach. Secondo il quotidiano locale Muenchener abendzeitung, che cita alcuni testimoni, ci sono 15 corpi a terra. L’area è stata isolata.

Alcuni colpi di armi da fuoco sono stati esplosi nel centro commerciale ‘Mona’ di Monaco di Baviera, nel quartiere Mossach, la zona che ospitò il villaggio delle Olimpiadi del 1972. Ad aprire il fuoco sarebbe stata una sola persona. E’ in corso una operazione di polizia, secondo i media tedeschi ci sarebbero diversi morti e feriti. Secondo il quotidiano locale Muenchener abendzeitung, che cita alcuni testimoni, ci sono 15 corpi a terra.

Il bilancio provvisorio della polizia è di un morto e 10 feriti. La sparatoria, scrive la Bild, sarebbe avvenuta in una farmacia, altre parlano di un bar o di una drogheria.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un uomo armato ha fatto irruzione nel centro commerciale ed ha aperto il fuoco. I testimoni oculari riferiscono di avere visto almeno 15 morti. Alla fine l’uomo sarebbe fuggito in direzione della metro.

Secondo informazioni della polizia all’agenzia Dpa, ci sarebbero feriti e anche morti nella sparatoria avvenuta nel centro commerciale di Monaco. La situazione è totalmente incerta, ha detto una portavoce.

“Al momento è in corso una grande operazione, si prega di evitare la zona”, scrive la polizia di Monaco di Baviera su Twitter.

Anche in Germania l’allerta è massima dopo che lunedì scorso un 17 afgano ha accoltellato cinque persone su un treno, sempre in Baviera, prima di essere ucciso.

REPUBBLICA.IT