Il sesso in Gran Bretagna? Decisamente all’insegna della curiosità e delle pratiche «famolo strano» ormai sdoganate da libri e film mainstream, pare.
Non per niente, è inglesissima E.L. James, scrittrice della trilogia erotica Cinquanta sfumature di grigio, poi trasposta in altrettanti film.
Sarà forse per curiosare nelle camere da letto dei britannici che showerstoyou.co.uk ha effettuato un sondaggio per scoprire come fanno sesso nel Regno Unito. Il sito ha intervistato 2.381 uomini e donne di età superiore ai 18 anni, interrogandoli per scoprire quali pratiche sessuali più avventurose preferiscono.
Ne risulta una classifica, che, neanche a dirlo, mette al primo posto… il mondo BDSM!
1 – BDSM
L’«effetto Cinquanta sfumature di grigio» non sembra diminuire nemmeno dopo cinque anni, infatti pare che l’84% delle persone intervistate pratichi una qualche forma di BDSM che, a parte quello che Christian Grey nella stanza dei giochi, comprende varie pratiche, dal bondage a dinamiche di dominino/sottomissione, fino a sadismo/masochismo. Sarà forse l’ampiezza del mondo racchiuso in questo acronimo, ma i britannici cercando approfondimenti sul tema BDSM fino a 135.000 volte al mese.
2 – Sploshing
Al secondo posto tra le preferenze dei britannici, c’è lo sploshing, cioè tutti i giochi erotici che comprendono il cibo, a partire dalla più semplice panna montata spalmata (e poi leccata, assaggiata) direttamente sul corpo del/della partner: è stata votato al 76%, anche se viene cercato solo per 9.9mila volte al mese.
3 – Sesso in pubblico
Forse dagli “algidi britannici” non te lo aspetti, ma per il 72% degli intervistati, fare sesso in luogo pubblico è una delle pratiche preferite, e cercano spunti online 22.200 volte al mese.
4– Sesso a tre
Occupa il quarto posto della classifica con il 69% dei voti, ma i britannici fanno ricerca su come praticare il sesso a 3 circa 60.500 volte al mese, più dello sploshing e del sesso in pubblico.
5 – Foot Fetish
Anche il feticismo dei piedi è una pratica piuttosto diffusa, votata dal 61% degli intervistati e cercata circa 22,2K volte al mese, classificandosi altrettanto in alto quanto il sesso in pubblico.
6 – Role Play
I giochi di ruolo non stufano mai, soprattutto secondo il 59% delle persone intervistate. Le ricerche mensili si aggirano a 4,4mila volte, per il resto si va di fantasia.
7 – Cosplay
Il cosplaying non poteva che seguire i giochi di ruolo: votato al 42%, è molto più ricercato, fino a 40,5mila volte al mese.
8 – Edge Play
Se il BDSM è in cima alla classifica, le sue pratiche più estreme sono invece meno praticate (36%) e poco cercate, solo 590 volte al mese.
9 – Golden Shower
Praticata raramente (28% del campione intervistato), questa pratica non incuriosisce nemmeno in teoria, infatti non ci sono ricerche sull’argomento.
10 – Pegging
L’ultimo arrivato tra i trend sessuali preferiti è il pegging – cioè la penetrazione praticata dalle donne tramite un fallo sex-toy, che però è stato votato con un timido 24%… Però viene cercato in rete 60.5mila volte al mese, forse i britannici stanno facendo le loro indagini prima di passare alla pratica.
LEGGI ANCHE
«Pioggia dorata», cos’è e cosa si rischia a praticarla