Una scossa di terremoto in Sicilia è stata registrata intorno alle 21:30 con epicentro a Mazzarrone, fra Catania e Ragusa. Non risultano danni a cose o persone.
“A seguito dell’evento sismico registrato questa sera, alle ore 21:26, tra le province di Catania e Ragusa, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.1“, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della protezione civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate “l’evento – con epicentro localizzato a Mazzarrone, in provincia di Catania – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni“. Ne dà notizia il Dipartimento della protezione civile.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania fanno sapere che “al momento” non sono pervenute “richieste d’intervento” e non si segnalano danni in merito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.1 con epicentro a Mazzarrone, nel catanese. Il sisma è stato avvertito nella zona del Calatino e anche nel Siracusano e nel Ragusano.
Fonte Adnkronos