I tre ragazzi coinvolti si sono si sono affrontati con calci, schiaffi e pugni per una questione di precedenza. Il locale, scenario di altri episodi simili, rischia la sospensione.


E’ stata una questione di ‘precedenza’ per un panino a scatenare davanti a un chiosco una violenta rissa tra tre giovani alle 5.10 del mattino, in via Francesco Sogliuzzo, sull’isola di Ischia. E’ di queste ore, l’identificazione delle persone coinvolte.

Tra i ragazzi in attesa un’apprendista orafo di 19 anni, napoletano, e un 24enne di Lacco Ameno. Il panino arriva al 24enne, il più giovane reclama di essere arrivato prima. Poi una parola di troppo in risposta, gli insulti e il lancio di alcune monetine contro il 24enne. Un 22enne, amico del giovane appena servito, si lascia coinvolgere e si schiera contro il napoletano. Il risultato è scontato: schiaffi, pugni, calci e maglie strappate. Il 19enne non indietreggia e sfila dai pantaloni un coltellino. Colpisce il 22enne alla schiena e poi fugge. Le telecamere in zona riprendono tutto e, con l’esperienza dei militari, ai tre volti viene abbinato un nome. Sono stati tutti denunciati per rissa e proposti per il Dacur (divieto di accesso pubblici esercizi o locali di intrattenimento e spettacolo). Per il 19enne anche la proposta per il foglio di via obbligatorio. Il locale, invece, già teatro di altri eventi simili, sarà proposto per la sospensione.