Richard Gere è conosciuto come il fusto di Hollywood per i suoi ruoli in film come “American Gigolò”, “Pretty Woman” e “Se scappi, ti sposo.” Tuttavia, l’attore è riuscito anche a conquistare le donne al di fuori dallo schermo quando non era impegnato nelle riprese.

Richard Gere e sua moglie Alejandra Silva hanno dato alla luce non solo un bambino sano, ma due figli. Il primo della coppia, Alexander Gere, è nato nel febbraio del 2019, mentre nell’aprile del 2020 la coppia ha avuto il secondo figlio insieme, il cui nome non è ancora stato reso pubblico.

Oltre a questi due bambini che Gere ha avuto con la Silva, l’attore 71enne ha anche un altro figlio nato da una relazione precedente. Il primogenito di Gere con l’ex compagna Carey Lowell, Homer, ha ora 21 anni e ha ereditato l’aspetto e il fascino del padre.

Poiché Gere ha deciso di avere dei figli a 70 anni, ha dovuto superare alcune sfide che la maggior parte dei padri di solito non affronta. Lui e sua moglie hanno 33 anni di differenza d’età e l’attore ha rivelato di essere preoccupato di non essere in grado di poter crescere i suoi figli più piccoli a causa della sua età come ha fatto con quelli più grandi.

Una fonte ha riferito a Radar Online nel 2019 le sue paure in merito all’essere un padre anziano. Essendo un po’ ansioso per il fatto di dover crescere un figlio in età così avanzata, Gere si è rivolto alla religione per affrontare le sue paure. Continua a leggere per saperne di più sull’auto consapevolezza di Richard Gere in merito all’essere un padre anziano, ma anche sulle paure legate alla sua situazione e a come le sta affrontando.



Richard Gere è noto per il suo grande fascino: dopo tutto, è stato una delle principali star di Hollywood negli anni ’80 e ’90. Nato il 31 agosto 1949 a Philadelphia, Pennsylvania, è cresciuto a Syracuse, New York. Secondo quanto riporta un’intervista del 2002 rilasciata a “Inside the Actor’s Studio,” il padre di Gere, Homer George Gere, era un agente assicurativo, mentre sua madre Doris Ann era una casalinga. Secondo la “General Society of Mayflower Descendants,” Gere è il discendente dei pellegrini che arrivarono nel New England attraverso la Mayflower: John ed Elinor Billington e William e Mary Brewster.

Gli anni ’90 videro Gere continuare la sua ascesa da protagonista indiscusso, con la sua apparizione nel thriller “Schegge di paura,” “Se scappi, ti sposo” (che lo vide riunirsi con Julia Roberts), e “Io non sono qui.” Ma è stata la sua partecipazione a “Chicago” nel 2002 a spingerlo di nuovo alla ribalta.

Per quanto riguarda la sua carriera di attore, Richard Gere ha spiegato a Independent nel 2017 come sia stata sempre inaspettata:

“La mia carriera non è mai stata pensata. Non ho mai progettato una carriera. Ho sempre fatto quello che volevo. Sei limitato da ciò che ti viene offerto… Ma l’incredibile lista di registi e attori e scrittori brillanti con cui ho lavorato, sai, sono stupito di essere stato in grado di portare avanti la mia carriera così a lungo con persone così fantastiche.”

Dopo aver incontrato l’attivista spagnola Alejandra Silva, Gere si è sposato per la terza volta nell’aprile 2018 e, non molto tempo dopo, lui e la moglie hanno messo al mondo due figli.


Nel febbraio 2019, Gere e la Silva hanno dato il benvenuto al piccolo Alexander, il loro primo figlio insieme. Poi, poco più di un anno dopo, la coppia ha comunicato di aver avuto un secondo figlio insieme, il cui nome non è ancora noto, dato che entrambi sono molto riservati in merito ai loro figli. Il bambino è nato nell’aprile del 2020.

La madre del primo figlio di Gere, Homer, ora ventenne, è stata la prima moglie dell’attore, Carey Lowell. Tuttavia, la sua decisione di avere altri figli più avanti nella vita ha dimostrato di avere delle conseguenze. Secondo una fonte che ha parlato con Radar Online nel 2019, Gere ha molte paure sull’essere un padre anziano. La fonte ha riferito le seguenti parole:

“Sa di essere ESTREMAMENTE vecchio per essere padre. Ha fatto i suoi calcoli, e questo lo ha reso molto consapevole del fatto che il suo tempo è limitato.”

La fonte ha continuato a parlare di quando Gere ha scoperto che la Silva era incinta:

“Richard voleva essere sicuro di aver trovato la donna giusta prima di avere un altro figlio… Ha scoperto che era incinta e ha capito quanto sarebbe stato difficile per lui crescere un bambino piccolo.”

Sapendo che era oramai avanti con l’età per essere nuovamente padre, Gere ha cercato il consiglio del suo caro amico, il Dalai Lama, secondo quanto riporta la fonte:

“Il Dalai Lama gli ha ricordato che, come buddista, crede nella reincarnazione. Ha trovato un po’ di conforto nel fatto che, se dovesse morire prima che il bambino diventi adulto, tornerà in qualche forma per occuparsi di lui o di lei! Questo gli ha dato un po’ di pace.”


Cosa ne pensi dei calcoli di Richard Gere in merito all’essere un padre anziano? Facci sapere i tuoi pensieri e assicurati di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari!