close
OSTIA, LA “BELLA VITA” DEGLI SPADA: LIMOUSINE, CHAMPAGNE E LUSSO

OSTIA, LA “BELLA VITA” DEGLI SPADA: LIMOUSINE, CHAMPAGNE E LUSSO

(di Luca Romano) – Il caso di Roberto Spada e quella testata data al giornalista di Nemo, Daniele Piervincenzi continua a far discutere.

Di fatto il Gip ha convalidato il fermo per il fratello di Carmine Spada. Il giudice ha preso questa decisione dopo aver sottolineato come Spada abbia picchiato il cronista “approfittato della presenza di numerosi testimoni, di un luogo pubblico, di un orario in cui sono aperti tutti i negozi, oltre che delle riprese di una telecamera, per documentare la propria forza e capacità di intimidazione con espressioni minacciose e molto esplicite”.

Dunque, secondo il magistrato, in quel gesto ci sarebbe anche una sorta di ostentazione del potere sul territorio che lascia intendere anche una sorta di garanzia di impunità. Ma adesso, dopo la risposta da parte dello Stato e con il fermo di Spada, emergono nuovi retroscena sulla sua famiglia. Come riporta il Corriere.it sui social i componenti della famiglia avrebbero quasi sempre mostrato una vita vissuta nel lusso e nell’opulenza. Sempre il Corriere mostra le foto del profilo facebook di Enrico Spada e di Armando Vincenzo Spada.

Nelle immagini i due si mostrano in lussuosi appartamenti, seduti nell’abitacolo di una limousine o magari con una bottiglia di champagne pronta per essere stappata. Uno spaccato di questa realtà invisibile ad Ostia. Un territorio, quello del litorale romano, spesso oppresso dall’omertà e dalla violenza. Ostia adesso si trova al centro dei riflettori. Da un lato le case popolari, dall’altra la ricchezza sfrenata di chi controlla il territorio. Una contrasto tipico delle realtà dove lo Stato spesso latita…

FRATELLO DEL BOSS FRANTUMA IL NASO DEL GIORNALISTA CON UNA TESTATA. (VIDEO)

MAFIA E STRAGI DEL ’93, BERLUSCONI INDAGATO