Lo sponsor tecnico Puma ha presentato il nuovo Home kit della Nazionale italiana di calcio allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini, che trae ispirazione dal Rinascimento italiano con l’ambizione di un futuro vincente. La nuova maglia è un mix perfetto di tradizione e innovazione. Mantiene infatti il design Crafted by Culture, già utilizzato per le maglie Away e Renaissance, introducendo un nuovo motivo integrato nel tessuto della casacca che farà sognare tutti gli italiani.

Uno spettacolo

Il nuovo kit è quindi ispirato all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura. Gli stilisti di Puma, hanno reinterpretato i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia che celebra l’influenza italiana sulla cultura mondiale e sul calcio stesso.

Tra storia e futuro 

“Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito. Con questo Home kit vogliamo celebrare questa epoca e creare una divisa dedicata al periodo culturale più importante d’Italia. I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani” ha dichiarato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma.

Il capitano

“La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi”, ha dichiarato il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale.

Verso la Nations League

La Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini è in ritiro presso il Centro tecnico federale di Coverciano per prepararsi ai prossimi impegni di Nations League. Il ct non si nasconde e non solo mette subito a tacere le voci di un suo possibile abbandono, ma rilancia in chiave Mondiale. “Sarebbe un dispiacere per me lasciare la Nazionale a qualcun altro – ha spiegato durante la prima conferenza stampa – stiamo vivendo una situazione nuova, più difficile rispetto a tutte le precedenti. Dobbiamo verificare le condizioni fisiche di diversi calciatori, effettuare dei test e poi decideremo. Contro la Bosnia non sarà una partita facile, poi faremo le nostre valutazioni in merito alla gara di Amsterdam”. Intanto calciatori e staff si godono il nuovo Home kit della Nazionale italiana di calcio, che celebra la grandezza del passato degli Azzurri fondendo la classica identità con un design moderno. Il tradizionale blu del kit indica la rinascita della squadra italiana, capitanata da una entusiasmante nuova generazione di calciatori che ha giocato una delle fasi di qualificazione di maggior successo nella storia della Nazionale con l’ambizione di imporsi nei prossimi tornei internazionali, la speranza è di vivere presto altri notti magiche.

Il meglio della tecnologia

La maglia è dotata della tecnologia di termoregolazione Puma, che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto. Combinata con perforazioni tagliate al laser sul davanti e jacquard ingegnerizzato sul retro, la maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità per prestazioni ottimali.

LEGGI ANCHE:

Il glossario del Calciomercato

Valore squadre serie A: l’Inter ha la rosa più ricca

Barcellona-Messi, una storia lunga 20 anni 

Chi è Emil Roback, il nuovo acquisto del Milan raccomandato da Ibra

Chi è Achraf Hakimi, il nuovo uomo dell’Inter



Source link