L’operazione è l’ultima di una serie di acquisizioni da parte di Estée Lauder, che vuole ampliare la sua offerta di lusso. Solo l’anno scorso aveva assunto il pieno controllo del marchio di trattamenti per la pelle Ordinary per circa 1 miliardo di dollari.

 Estée Lauder ha raggiunto un’intesa per acquistare Tom Ford. L’accordo vale 2,8 miliardi di dollari e amplia il rapporto fra Tom Ford, Ermenegildo Zegna e Marcolin. Un’operazione che aiuterà Estée Lauder a rafforzare la sua offerta di lusso in un momento in cui resta la domanda di abbigliamento e accessori di fascia alta nonostante l’inflazione record negli Stati Uniti.

Fondato dallo stilista Tom Ford nel 2005, il marchio di lusso è noto per i suoi abiti da uomo, ma conta tra i prodotti anche abbigliamento femminile, borse, cosmetici e profumi. Quella appena avvenuta è l’ultima di una serie di acquisizioni da parte di Estée Lauder, tra cui l’acquisto del pieno controllo del marchio di trattamenti per la pelle Ordinary l’anno scorso per circa 1 miliardo di dollari. La scorsa settimana Tom Ford ha avviato trattative esclusive con Estée Lauder, battendo le offerte di aziende concorrenti, tra cui Kering Sa, proprietaria di Gucci, come riportato dal Financial Times. 

Fonte Agi

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *