Il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, una goccia fredda in quota si muoverà sul Mediterraneo occidentale avvicinandosi all’Italia.


Anche giugno appare un mese instabile dal punto di vista metereologico. Per l’estate bisognerà attendere ancora.”Molte nuvole in transito sulla nostra Penisola con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Instabilità protagonista anche lunedì – aggiunge il Cmi – quando la goccia fredda dovrebbe transitare proprio sull’Italia centrale rinnovando condizioni meteo instabili e portando temporali anche intensi sulle zone interne”.

Le previsioni per oggi:

Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli fenomeni sulle Alpi. Al pomeriggio aumento dell’instabilità con piogge e temporali in sviluppo su Alpi e Appennino ma in movimento poi verso le pianure. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse al Nord-Est, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.