“Il cielo dell’ultimo giorno di settembre ci regalerà un evento un po’ insolito. Secondo alcune teorie apocalittiche si tratta di un chiaro segno che il mondo sta per finire”

Luna nera venerdì 30 settembre. E secondo alcune teorie apocalittiche arriva anche la fine del mondo. Per qualcuno il fatto che venerdì notte il lato illuminato della Luna finirà nel cono d’ombra della Terra significa che la fine è vicina. In realtà si tratta di un evento che si verifica ogni trentadue mesi, ma stavolta avviene a poche settimane di distanza da un altro evento particolare, l’eclissi di Sole ad anello che si è verificata il primo settembre, quando la Luna si è trovata in linea con la Terra e il Sole.

La vicinanza di questi due fenomeni secondo alcuni apocalittici sarebbe un chiaro segnale della fine vicina. Qualcuno ricorda un versetto della Bibbia. Secondo il sito web Signs Of The End Times, nel vangelo di Matteo, capitolo 24:29, si legge: “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate”. In sostanza, i teorici ritengono che la prima parte della profezia si è avverata all’inizio di questo mese con l’eclissi solare, e venerdì sarà il giorno in cui “la luna non darà più la sua luce”.

Chi invece, non dando ascolto a queste teorie apocalittiche, volesse semplicemente godersi lo spettacolo, l’appuntamento è alle 20:11 se si ha la fortuna di trovarsi sulla costa orientale degli Stati Uniti, dove la Luna nera si vedrà meglio, mentre per gli europei si dovrà attendere l’1:11 di sabato mattina.