IL MOMENTO IN CUI UN UOMO ARMATO CON UNA CALIBRO 12 SI È AVVICINATO ALLA CASA BIANCA BECCANDOSI UNA PALLOTTOLA DRITTO IN PETTO – PER LA PRIMA VOLTA IL VIDEO DELLA SCENA, ATTIMO DOPO ATTIMO

Il 20 maggio scorso un uomo armato di nome Jesse Olivieri, dalla Pennsylvania si è avvicinato alla residenza con una calibro 22. ‘Ero venuto per sparare alla gente’, racconterà più tardi. Quel giorno Obama non era Washington, ma nel Maryland. Potrebbe rischiare fino a 20 anni di prigione…

VIDEO – JESSE OLIVIERI ARMATO ALLA CASA BIANCA

Da http://www.dailymail.co.uk

Il 20 maggio scorso un uomo armato di nome Jesse Olivieri, dalla Pennsylvania, si era avvicinato pericolosamente ai cancelli della Casa Bianca, beccandosi una pallottola dritta in petto. Quel giorno il presidente Obama non era a Washington, ma nel Maryland. All’interno della Casa Bianca si trovava, invece, il vice presidente Joe Biden.

Nel video si vede Olivieri che si dirige verso la residenza con una calibro 22, mentre nella sequenza successiva sta a terra con le mani sullo stomaco. Un agente gli si avvicina disarmandolo. Diversi altri poliziotti entrano allora in scena, mentre si fa spazio un’ambulanza per portarlo via. In seguito dirà ai Servizi Segreti: ‘Ero venuto per sparare alla gente’. A quanto pare Olivieri stava ricevendo cure psichiatriche prima dell’incidente e secondo gli ufficiali presenti sembrava quasi stesse tentando un suicidio volontario per mano della polizia”.

In ogni caso, il sospettato è sopravvissuto al colpo e ora partecipa in sedia a rotelle alla corte federale di Washington per fronteggiare l’accusa di resistenza armata a pubblico ufficiale, che può portarlo a una sentenza massima di 20 anni di prigione.

Tratto da Dagospia