I misteri più oscuri (e ancora irrisolti) della Seconda Guerra Mondiale

La seconda guerra mondiale è stato un conflitto non paragonabile a nessun altro. Gli alleati e le potenze dell’Asse si sono scontrati per sei anni, milioni di persone hanno perso la vita e il mondo non è più stato lo stesso dopo. Ad oggi, ci sono ancora molte domande senza risposta, compresi i misteri irrisolti che hanno avuto luogo durante e dopo la guerra.

Battaglia di Los Angeles

La battaglia di Los Angeles, nota anche come Great Los Angeles Air Raid, ebbe luogo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 1942. Fu un presunto attacco dei giapponesi agli Stati Uniti.

Solo che non lo era davvero. Scattarono gli allarmi, i fari di ricerca furono puntati verso il cielo e fu usata l’artiglieria antiaerea. Ma si scoprì che non c’era nulla da vedere il giorno successivo.

Ad eccezione di alcuni edifici e auto danneggiati, colpiti da proiettili di artiglieria. Ma è stato ritenuto un falso allarme, forse causato da un pallone meteorologico andato perduto. Tuttavia, molte teorie sono emerse dall’evento, comprese quelle del complotto sugli UFO.

Foo fighter

Gli equipaggi di volo alleati hanno iniziato a vedere alcune luci misteriose nel cielo, che hanno soprannominato “foo fighter”. Queste sfere di luce si sarebbero comportate in modo strano, avrebbero seguito gli aerei e si sarebbero mossi rapidamente. In pratica, un tipo di UFO.

Questi non erano aerei nemici, tuttavia, poiché i “foo fighter” non attaccavano mai davvero gli equipaggi alleati. Numerose teorie sono emerse, ovviamente: dalle armi segrete tedesche, alle allucinazioni dei piloti causate dalla fatica, dai fenomeni elettrostatici agli alieni.

Treno d’oro nazista

I nazisti costruirono una rete di tunnel sotterranei, che sarebbe stato utilizzato per trasportare tesori saccheggiati. Si dice che un treno pieno d’oro sia intrappolato in un tunnel crollato da qualche parte nella Bassa Slesia (vicino a Wroclaw in Polonia).

Nonostante i numerosi sforzi per localizzare il treno, nessuno è stato in grado di trovarlo fino ad oggi. In effetti, alcuni storici affermano che non è mai esistito. Ma nessuno è stato in grado di dimostrarlo in entrambi i casi.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *