Il principe Harry, si sa bene, è sempre stato amato dal popolo inglese che, sin dalla tenera età, l’ha quasi considerato come una simpatica macchietta, un principe ribelle ma dal cuore buono.

Da un po’ di tempo a questa parte, però, l’opinione pubblica si divide portando la lancetta dell’indice di gradimento ben lontana dal nipote preferito della regina.

Gli inglesi hanno cominciato a storcere il naso già dopo la famosa Megxit, ritenendo il duca e la duchessa di Sussex ingrati nei confronti della famiglia reale. La cosa, però, è stata tollerata proprio grazie alla consapevolezza della rigida etichetta di corte e alla sempre palese allergia di Harry nei confronti delle regole.

Sarebbe potuto finire qui ma un passo falso dei due novelli sposi ha fatto dare in escandescenze la popolazione inglese: l’intervista con Oprah Winfrey.

L’INTERVISTA DELLA DISCORDIA

Durante le due ore di intervista, i duchi hanno fatto parecchie rivelazioni di cui alcune molto drammatiche come i pensieri suicidi di Meghan Markle durante la gravidanza o i pensieri razzisti sul futuro bambino.

Harry avrebbe parlato anche del padre e del fratello, intrappolati in quei ruoli che lui sarebbe riuscito ad abbandonare proprio grazie alla moglie.

Il principe avrebbe rivisto nella moglie lo stesso trattamento che, ai tempi, venne fatto a sua madre Diana e che pur di evitarlo ha preferito staccarsi dalla famiglia per diventare totalmente indipendente.

Possiamo dire che i due non si sono risparmiati e hanno voluto togliersi parecchi sassolini dalla scarpa.

Ciò che più ha fatto irritare il popolo è la facilità con la quale i due si sono rivoltati contro i reali. Se avessero davvero voluto ritirarsi a vita privata, perché fare un’intervista così importante e seguita?

IL TIME E LA FOTO DI COPERTINA

Un altro fatto che sta facendo parlare ultimamente è la foto sul nuovo numero del Time, famosa rivista statunitense, che ritrae una Meghan in primo piano ed Harry leggermente dietro di lei che le poggia una mano sulla spalla.

I più stanno vedendo questa immagine come la prova inesplicabile che la vera protagonista tra i due sia proprio lei.

Il fotografo (e i numerosi ritocchini con photoshop) mette in evidenza, probabilmente senza neppure volerlo, un abisso tra i due, come se Meghan fosse la colonna portante ed Harry un’appendice.

Probabilmente possiamo capire lo stato d’animo degli inglesi, così affezionati ai reali.