Avrete sicuramente accettato, senza leggere, le nuove regole di privacy di WhatsApp! Ecco cosa vi succederà…

Bene, sappiate che ora Facebook, proprietaria di WhatsApp, può leggere e vendere il vostro numero di cellulare ed il numero di tutti coloro che avete in rubrica a ditte terze per farvi contattare per scopi pubblicitari.

Entro 30 giorni dall’aver accettato i termini d’uso, si può correre ai ripari:


Andate nella schermata principale di WhatsApp quindi andate su “Impostazioni”, “Account” e la spunta da “Condividi info account”.

Accettando le nuove regole, “l’utente fornirà regolarmente i numeri di telefono degli utenti WhatsApp e degli altri contatti presenti nella sua rubrica telefonica […] per consentirci di fornire i nostri Servizi.

L’utente accetta le nostre procedure sui dati, inclusi la loro raccolta, il loro utilizzo, l’elaborazione e la condivisione delle sue informazioni […], nonché il trasferimento e l’elaborazione delle informazioni negli Stati Uniti e in altre nazioni a livello globale in cui sono presenti le nostre strutture, i nostri fornitori di servizi o i nostri partner, indipendentemente dal luogo in cui vengono utilizzati i nostri Servizi. L’utente prende atto che le leggi, le norme e gli standard del Paese in cui vengono archiviate o elaborate le sue informazioni potrebbero essere diversi da quelli vigenti nella sua nazione.”