Sulla vetta del Bloomberg Billionaires Index, la classifica degli uomini più ricchi del mondo, torna Elon Musk. Il patron di Tesla era stata sorpassato lo scorso dicembre dall’ad del gruppo Lvmh, Bernard Arnault. Nella lista presenti solo tre italiani.

Elon Musk è tornato a essere l’uomo più ricco del mondo. Dopo il sorpasso dello scorso dicembre da parte di Bernard Arnault, ad del gruppo leader nel settore del lusso Lvmh (proprietario di oltre settanta marchi di alta moda come Dior, Bulgari, Dkny, Fendi, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e distillati come Moët & Chandon e Veuve Clicquot), la prima posizione del Bloomberg Billionaires Index, pubblicato giovedì primo giugno nella sua versione più aggiornata, torna nelle mani del patron di Tesla.

Il patrimonio netto di Musk sarebbe di circa 192 miliardi di dollari, contro i 187 di Arnault. Musk ha guadagnato più di 55,3 miliardi di dollari quest’anno, soprattutto grazie a Tesla. La casa automobilistica di Austin rappresenta infatti il 71% del suo patrimonio e ha registrato una crescita del 66% da un anno all’altro.

Le prime 10 posizioni della classifica

Al terzo posto della classifica stilata da Bloomberg troviamo poi Jeff Bezos, fondatore, proprietario e presidente del gruppo Amazon, con 144 miliardi di dollari, Bill Gates al quarto con 125 miliardi, poi Larry Ellison con 118 miliardi, Steve Ballmer con 114 miliardi, Warren Buffett con 112 miliardi, Larry Page con 111 miliardi, Sergey Brin con 106 miliardi e Mark Zuckerberg con 96,5 miliardi.

Solo tre gli italiani tra gli uomini più ricchi del mondo

Nel Bloomberg Billionaires Index scarseggiano invece gli italiani. Soltanto tre le personalità che sono riuscite ad aggiudicarsi un posto nella classifica. Al 27esimo troviamo il gruppo di Giovanni Ferrero con 43 miliardi di dollari di patrimonio, mentre decisamente più in basso, sul 75esimo e 78esimo gradino, Ernesto Bertarelli di Biotech con 21miliardi e Gianluigi Aponte di Msc con 20,7 miliardi.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *