La seconda vita dei limoni congelati

Ci piace condividere con te dei semplici e divertenti consigli che esistono da secoli, ma devi solo scoprirli. Questo è uno di quei consigli che userebbe tua nonna, che a sua volta lo avrebbe imparato da sua madre o da sua nonna. Naturalmente, questi sono spesso anche i consigli migliori! Allora, lo sapevi che è un’ottima idea congelare i limoni? Continua a leggere per scoprire perché!

Noi amiamo i limoni

Molte persone amano i limoni. Alcuni li usano per dare un po’ più di pepe alla loro bevanda, altri li usano per far risaltare il sapore del loro cibo, come l’insalata o il pesce. Amiamo anche la torta al limone, la torta di meringa al limone e la cagliata di limone e amiamo fare queste dolci prelibatezze regolarmente. Ti piacciono i limoni e li usi regolarmente in cucina? Considera di congelarne un po’ per questo motivo.

Congelare i limoni

Hai mai pensato di congelare un po’ di limoni? Ci sono molti modi per farlo. Puoi buttarne un po’ nel freezer, ma potresti anche essere un po’ più attento. Vai alla pagina successiva per leggere come puoi congelare i limoni e perché dovresti farlo.

Mangiare i limoni

Diamine, quei limoni sono piuttosto aspri, per questo non sono il frutto più comune da mangiare come spuntino. Ma questo dovrebbe cambiare! Congelando il limone, perderà un po’ del suo sapore aspro che lo renderà molto più commestibile. Inoltre, la frutta gialla è super sana! I limoni combattono i batteri, i parassiti e i vermi, contengono sostanze che aiutano a prevenire il cancro, regolano la pressione sanguigna e sono utili contro lo stress e la depressione.

La buccia di limone

Quando i limoni sono congelati il loro sapore cambierà molto e saranno molto “più facili” da mangiare. L’acidità diminuirà e si riprenderà lentamente solo quando il limone si sarà scongelato. La buccia del limone è in realtà la parte più importante del frutto: la buccia contiene da 5 a 10 volte (1) più vitamine del succo. Assicurati di lavare il limone prima di metterlo in freezer!

Scorza di limone

Congelare i limoni è diventata una pratica comune in molte famiglie. Togli i limoni lavati dal freezer quando sono già completamente congelati. Prendi la scorza di limone congelata e cospargila su insalate, spaghetti, zuppa, cereali per la colazione, bicchieri d’acqua o sul tuo gelato. La buccia congelata ha un sapore molto più gustoso di quella scongelata.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *