Tra i trattamenti di bellezza più richiesti negli ultimi tempi ci sono senza ombra di dubbio quelli che riguardano le ciglia. Soprattutto per le donne (e gli uomini) che hanno sempre desiderato uno sguardo intenso e profondo, ma che son nati con ciglia corte e non ricurve. Le ciglia folte e lunghe rendono lo sguarda magnetico anche senza l’applicazione di matite e mascara. E le extension possono dare lo stesso risultato, a patto che sia fatto da mani esperte. Se però il lavoro viene svolto come un trattamento faidate o ancor peggio da mani incapaci, non solo il risultato potrebbe essere un disastro e ci potrebbero essere danni per le ciglia naturali. Qui sotto trovate i vantaggi delle extension ciglia, i consigli da seguire per la loro applicazione e, soprattutto, cosa fare per riavere di nuovo ciglia favolose qualora qualcosa fosse andato storto nel trattamento.

Perché ricorrere alle extension ciglia? 

Le ciglia lunghe e folte rendono lo sguardo molto più intenso e accattivante in modo naturale. Gli occhi sono più espressivi e ne guadagna in bellezza tutto il viso. Purtroppo però non tutti hanno la fortuna di avere ciglia bellissime al naturale e ricorrere tutti i giorni a mascara volumizzanti o alle ciglia finte sembra essere la soluzione più veloce ed efficace. Invece non è proprio così perché alla lunga questo impegno quotidiano può stancare e le ciglia rischiano di indebolirsi. È in questi casi che le extension possono davvero fare la differenza: un trattamento di lunga durata che infoltisce le ciglia naturali, cambiando radicalmente il loro aspetto. 

Un’esclusiva delle mani più esperte

Quando parliamo di extension ciglia ci riferiamo a un vero e proprio trattamento estetico che prevede l’applicazione di ciglia finte sulle ciglia naturali. Tra le tante proposte dei centri estetici se ne trovano di diversi tipi: in materiale sintetico, di capelli veri, in fibra di seta o anche di origine animale. È questa la caratteristica che maggiormente influisce sul prezzo. Il risultato è uno sguardo più intenso e magnetico, dato da ciglia più lunghe, voluminose e forti, ma sempre dall’aspetto naturale. Non bisogna mai dimenticare però che si tratta di un trattamento di bellezza che prevede l’applicazione di speciali colle sintetiche proprio alla base delle ciglia, all’altezza della palpebra, un’operazione che se fatta da mani non esperte e senza gli strumenti più idonei e sterilizzati può causare danni da non sottovalutare. 

Extension ben applicate

La funzione naturale delle nostre ciglia è quella di proteggere l’occhio dalle impurità e dai pulviscoli che ci sono nell’aria. In base a questo dato, le extension ben applicate sono quelle che oltre a migliorare esteticamente l’occhio non impediscono alle ciglia di svolgere la loro funzione naturale. 

Durata e rimozione 

Le extension ciglia ben applicate possono durare dalle 3 alle 5 settimane circa poiché non ostacolano la normale crescita delle ciglia naturali. Possono essere riposizionate periodicamente, se ci è piaciuto il risultato del trattamento e si vuole proseguire. Tenete ben presente che le extension possono rovinarsi con struccanti bifasici e cosa da evitare assolutamente è la rimozione fai da te che può causare dei danni considerevoli alle vostre ciglia naturali. Occorre prendere un appuntamento nel centro estetico di fiducia per rimuoverle in tutta sicurezza. 

Come curare le ciglia danneggiate dalle extension

Le ciglie danneggiate dalle extension sono particolarmente fragili e diradate. Un campanello d’allarme da non sottovalutare! In casi come questi urge rimuovere le extension e iniziare un trattamento specifico per ridare forza e salute alle vostre ciglia. 

Niente mascara

Per qualche settimana, sarebbe buona norma evitare l’applicazione del mascara il più possibile. Così da dare alle ciglia la possibilità di respirare e di non dover “sopportare” il peso del trucco. 

Olio di ricino 

L’olio di ricino è l’olio più indicato e più usato nei trattamenti per rinforzare le ciglia indebolite. È un forte stimolante della crescita di ciglia sane, robuste e più luminose. È un olio naturale che applicato quotidianamente per circa venti giorni prima di andare a dormire dà dei risultati incredibili. Potete applicarlo o con un vecchio scovolino del mascara (dal quale sono stati lavati via tutti i residui di trucco) o con uno spazzolino dalle setole morbide. Applicatelo su tutta la lunghezza delle ciglia, dalla radice alla punta. 

Olio di cocco e di oliva

Altri due olii molto efficaci per la salute delle ciglia: l’olio di cocco – che con i suoi acidi grassi e le sue sostanze antiossidanti le rende più voluminose e folte e contribuisce ad eliminare le cellule morte – e l’olio d’oliva, che grazie ai suoi nutrienti irrobustisce le ciglia come non mai. 

Olio di rosa mosqueta

Questo olio ha proprietà antisettiche e antimicotiche che aiutano la ricrescita delle ciglia, riducendo il rischio di irritazioni, infiammazioni e infezioni dell’occhio. 

La salute dalla tavola

Per ultimo, ma non per importanza, è l’aiuto che viene dall’alimentazione. Frutta secca, verdure, legumi, frutta fresca e olio extravergine di oliva sono dei veri alleati per aiutare il vostro sguardo dall’interno. Le numerose vitamine e i sali minerali che questi cibi apportano all’organismo possono davvero fare la differenza per la bellezza delle ciglia.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *