Andare in ospedale fa già paura per molti bambini, ma se devono anche subire una grave operazione al cuore, diventa terrore. Pertanto, il chirurgo Shi Zhuo, vicedirettore della sezione di chirurgia cardiovascolare dell’ospedale universitario di Zhejiang, non è stato sorpreso di trovare il suo piccolo paziente che piangeva nella sala d’attesa. Il giovane medico non ha esitato a prenderla tra le braccia e cercare di consolarla mostrandole i cartoni animati sul suo telefonino.

Un anestesista ha catturato l’immagine e l’ha condivisa sui social network, poi è diventata virale, prima in Cina, dove è stata scattata, e poi in tutto il mondo.

La ragazza soffre di cardiopatia congenita, ha spiegato Shi Zhouo a Diario Popular, secondo il Daily Mail. “Andavo a trovarla quasi ogni giorno perché i bambini hanno bisogno del processo di familiarizzazione. Fa parte del nostro lavoro. Quel giorno, ha iniziato a piangere. appena è entrato nella stanza “, ha ricordato, oltre a spiegare che questi casi sono molto normali.

Superato questo momento, la ragazza è stata anestetizzata e operata e si sta riprendendo bene.