Un ragazzino di soli 15 anni è stato pestato e sfregiato con una lattina metallica in provincia di Brescia, durante una partita di calcetto fra coetanei finita in rissa.
Voleva passare una tranquilla giornata delle vacanze natalizie in compagnia dei suoi amici, con una semplice partita di calcetto al campo dell’oratorio parrocchiale. Invece, quello che doveva essere un pomeriggio spensierato si è trasformato in un incubo. Il fatto è avvenuto a Concesio, piccolo comune in provincia di Brescia, dove un 15enne, insieme ai genitori, ha sporto denuncia dopo essere stato picchiato e ferito al volto durante con una lattina durante una partita di calcetto.
Rissa all’oratorio: 15enne sfregiato con una lattina
Come ricostruisce Brescia Today, il 27 dicembre scorso l’adolescente era al campo con un gruppo di coetanei, quando altri ragazzi sono giunti sul posto rivendicando il loro diritto di occupare il rettangolo di gioco. Il primo gruppo, rifiutata la richiesta, ha sfidato i nuovi arrivati, mettendo in palio la possibilità di utilizzare il campo in una partita di calcetto.
Il match, dimostratosi subito molto duro e falloso, si è concluso in una vera e propria rissa. Il 15enne è stato circondato dagli ‘avversari’, colpito al viso e sfregiato con una lattina metallica vicino a un orecchio. Ad allertare i carabinieri della compagnia di Concesio sono stati i genitori del ragazzo, avvisati a loro volta dal parroco che ha prestato i primi soccorsi al ragazzo. Le forze dell’ordine indagano per far luce su quanto accaduto.