Avete presente Dorian Grey? Il personaggio di Oscar Wilde che non invecchiava mai? La vita di alcune celebrità sembra ispirarsi proprio a lui. Gli anni passano, ma è come se alcune di loro avessero in soffitta un ritratto che invecchia al loro posto. C’è chi ha 60 anni e ne dimostra almeno dieci in meno, chi a oltre 70 sembra davvero il dono dell’eterna giovinezza, chi da over 40 sembra averne a malapena 30. Pronti a rifarvi gli occhi e a prendere ispirazione da queste bellezze tutte italiane? 

Raffella Carrà, 77 anni

Amata, bellissima e inimitabile. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nelle case di mezzo mondo, ma se si guardano le sue foto pensando alla sua età, non si può fare altro che sgranare gli occhi per la meraviglia. In una delle sue ultime apparizioni del 2019, prima che la malattia peggiorasse, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, era semplicemente raggiante e invidiabile. Un’incantevole donna che di certo non dimostrava i suoi 77 anni.

Ambra Angiolini, 45 anni

Bella, famosa e intraprendente. Ambra Angiolini è entrata nei nostri cuori quando era alla conduzione di Non è la Rai e le sue canzoni non sono mai più uscite dalle nostre teste. Ha avuto diverse storie importanti nella sua vita: la più famosa è il matrimonio con il famoso cantante Francesco Renga, dal quale è nata Jolanda, che oggi ha 18 anni; poi ha avuto una storia con Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus, che l’ha costretta a ben 12 mesi di terapia per poter andare avanti dopo la loro rottura – così come ha raccontato nelle recenti puntate di X-Factor. Intelligente, spiritosa, talentuosa e bellissima, nessuno direbbe mai che ha da poco compiuto 45 anni.

Paola Barale, 55 anni 

Conduttrice, attrice e showgirl, nata a Fossano – in provincia di Cuneo – il 28 aprile del 1967. La sua popolarità è esplosa verso la fine degli anni Ottanta quando è stata presentata sul piccolo schermo come la sosia di Madonna. Ha poi lavorato insieme a Mike Buongiorno che è stato praticamente il suo mentore. Dopo una lunga pausa dalla tv, durante la quale ha lavorato molto in teatro, è tornata alla ribalta partecipando a Pechino Express nel 2016 e oggi è tra le ballerine di Ballando con le stelle. Ha una sorella, non ha figli, attualmente non ha un fidanzato, ma è una delle donne over 50 più belle in circolazione. 

Miriana Trevisan, 49 anni 

Anche Miriana Trevisan ha debuttato in Non è La Rai come Ambra. Dopo l’esperienza lavorativa con Gianni Boncompagni, è stata scelta prima da Antonio Ricci come velina di Striscia la Notizia e più tardi da Mike Bongiorno come valletta de La Ruota della Fortuna. Di recente ha partecipato a importanti reality: è stata inquilina della casa del Grande Fratello Vip e naufraga a L’Isola dei Famosi, dov’è apparsa in splendida forma e bella come non mai. Moglie di Pacifico Settembre, mamma di Nicola (nato nel 2009) e a un passo dai cinquant’anni, Miriana è una donna a dir poco statuaria con tutto il fascino e il sapore della bellezza mediterranea. 

Monica Bellucci, 58 anni

Apprezzata all’estero ancor prima che in Italia. Non a caso è stata la prima donna italiana ad essere scelta come madrina del Festival di Cannes e la primissima personalità non francese ad aver acceso le luminarie degli Champs Elysées durante la tradizionale cerimonia di Natale. Ha due figlie, Deva e Lèonie Cassel, nate dal lungo matrimonio con l’attore francese Vincent Cassel. Oggi, a due anni dai 60, Monica Bellucci è senza dubbio una delle donne più belle ed eleganti del palcoscenico italiano e internazionale.

Elisabetta Canalis, 44 anni 

Quante showgirl possono vantare George Clooney tra gli ex fidanzati? Forse è anche per questo che Elisabetta Canalis continua ad essere una dei volti più ammirati e allo stesso tempo invidiati dello spettacolo italiano. Ha lavorato in Italia e all’estero, ha messo su famiglia diventando mamma di Skyler Eva nel 2014 e all’età di 44 anni continua ad essere una vera ambasciatrice di bellezza. Il suo segreto? Tanto tanto sport e un’alimentazione sana. 

Eva Grimaldi, 61 anni

Al secolo Milva Perinoni, per i mondi del cinema e dello spettacolo Eva Grimaldi. Ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta, quando ha iniziato a lavorare come guardarobiera di Drive In e da lì le si sono aperte le porte del cinema, della televisione e dei teatri. È stata protagonista delle cronache rosa per molti anni, ma le storie più chiacchierate sono state due: la prima è quella con Gabriel Garko, creata a tavolino, così come ha dichiarato lei stessa in un’intervista. “Non c’è mai stato sesso, lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Lo avrei addirittura sposato o ci avrei fatto un figlio.” Un amore di certo non dettato dall’attrazione fisica, visto che a distanza di anni hanno fatto entrambi coming out. Eva oggi è felicemente sposata con l’attivista Imma Battaglia e si gode la sua casa romana in attesa di un lavoro televisivo che le piaccia. Ah, non vi abbiamo detto che lo scorso settembre ha compiuto 61 anni. Non si direbbe!

Source link