Se crescono i rincari, la tecnologia è un’ottima alleata per contenere le spese. Dal cibo ai prodotti per la casa e per il benessere, dai viaggi ai ristoranti, sono molte le offerte che si trovano online. Ma spesso il rischio è quello di perdersi. I nostri consigli sulle app da scaricare e i siti da monitorare.

I prezzi che aumentano  ci mettono spesso di fronte a scelte su cosa comprare, dove andare in vacanza, cosa mangiare, su cosa valga la pena o meno acquistare. La ricerca delle offerte diventa sempre più importante in un momento storico in cui risparmiare è d’obbligo. Un aiuto importante, in questo senso, può darcelo la tecnologia. Grazie ad alcune app sviluppate negli ultimi anni è possibile, senza fatica e direttamente dal nostro cellulare, trovare l’offerta perfetta. Dall’alimentare agli accessori, fino alle vacanze: ecco le app che abbiamo scelto per voi.

Spesa e cura della casa: confrontare i prezzi e sfogliare i volantini

Trovaprezzi, disponibile per Android e iOS, raccoglie le offerte di oltre 3mila negozi online e i volantini delle grandi catene, per il confronto con i prezzi in negozio. L’app consente di visualizzare i ribassi del giorno per l’online e i prodotti più richiesti.

Per avere sottomano e sfogliare virtualmente i volantini dei negozi intorno a noi, è possibile consultare il sito web e scaricare l’app DoveConviene, che permette di visualizzare le promozioni e ricevere in anteprima le offerte. All’interno dell’app si trovano volantini di supermercati, negozi di arredamento, elettronica, salute e benessere, infanzia e giochi.

Sulla stessa linea, VolantinoFacile, sito web e app, permette di sfogliare i volantini dei negozi più vicini a noi, suddivisi per merce e per marchi principali, oltre a ricevere in anteprima offerte e buoni sconto, dai prodotti alimentari a quelli per la casa, dai prodotti tecnologici a quelli per la salute.

Dormire e mangiare fuori: le app per risparmiare

Pruvo, piattaforma web a app, permette di risparmiare sugli alberghi. Il servizio monitora nel tempo i prezzi degli hotel permettendo di prenotare nuovamente una camera, acquistata in precedenza, a un prezzo minore. Nella stessa data, infatti, il costo può variare a seconda dell’affluenza o di disdette. Se il prezzo cala, il servizio invia una notifica: l’utente può quindi disdire e effettuare nuovamente la prenotazione della camera, risparmiando sul prezzo iniziale.

Hoteltonight, app per Android e iOS, permette di prenotare camere di hotel last minute, trovando le offerte migliori del giorno, dagli hotel di lusso a quelli più economici.

Per risparmiare su pranzi e cene fuori, TheFork, sito web e app, permette di prenotare tavoli con sconti fino al 50% nei ristoranti europei e australiani. Gli sconti variano in base alla giornata, all’orario e al numero di persone per cui si prenota. La ricerca del ristorante può essere effettuata per tipologia e localizzazione geografica.

Trasporti e viaggi: risparmio in un click

Rome2rio, app e sito web, permette di visualizzare tutti i modi di raggiungere un punto B da un punto A, con tutte le offerte di treni, navi, bus e aerei, con varie proposte per la scelta della tariffa più economica e della tratta più comoda.

Con PiratinViaggio, sito e app, è possibile trovare le offerte più economiche per hotel, voli, pacchetti all inclusive, dalle capitali europee ai mari tropicali. La possibilità di trovare prezzi migliori dipende molto dalla flessibilità su date, orari, luogo di partenza e destinazioni.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *