C’è ancora qualche giorno di tempo per mandare la propria domanda e partecipare a una delle selezioni pubbliche in programma. Dal ministero della Difesa al Comune di Roma, ecco le principali.
Quasi 4.360 posti di lavoro nel settore pubblico. Sono stati messi in palio da una serie di concorsi e per partecipare bisogna fare domanda entro la fine del mese. Da Nord a Sud, dalle città ai ministeri, ecco i principali e chi può candidarsi.
Più di 2.150 volontari in ferma per il ministero della Difesa
La direzione generale per il personale militare del ministero della Difesa mette in palio 2.150 posti per volontari in ferma prefissata. Il concorso coinvolge i nati dall’11 maggio 1999 all’11 maggio 2005. Oltre 2mila posti sono per un incarico principale che sarà assegnato dalla Forza armata (quelle italiane sono Esercito, Marina, Carabinieri, Guardia di finanza ed Aeronautica). Gli altri dettagli nel bando di concorso a questo link.
La Liguria assume 436 infermieri
Il sistema sanitario della Regione Liguria assume 436 infermieri nell’Area ottimale 1 – “Riviera Ligure di Ponente”. Il concorso, per titoli ed esami, assegna la copertura a tempo indeterminato di 436 posti da Infermiere nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari. Il bando completo è visionabile a questo link.
Il Friuli assume 80 infermieri
L’azienda regionale di coordinamento per la salute del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per assumere, per titoli ed esami, 439 infermieri. Saranno assegnati alle aziende del servizio sanitario regionale. I contratti offerti sono a tempo indeterminato. La scadenza è il 18 maggio. A questo link il bando di concorso.
L’università di Messina assume 80 persone
L’università degli studi di Messina assume complessivamente 80 persone. Da sei individui con un profilo informatico ad altri tre nell’area biblioteche. La scadenza è prevista per il 18 maggio. Tutti i profili nel dettaglio possono essere visionati nel bando, che può essere trovato a questo link.
Il comune di Roma assume 60 funzionari
Saranno 60 invece gli assunti dal comune di Roma nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Dopo il concorso, i contratti saranno a tempo pieno e indeterminato. Il bando di concorso si può scaricare a questo link.
Non hai trovato il concorso adatto a te? Qui puoi trovarne altri in scadenza.