L’incidente è avvenuto sulla provinciale 244 per cause ancora da accertare e ha causato il danneggiamento di un passaggio a livello. Le vittime viaggiavano insieme ad altre quattro persone, che sono rimaste ferite.

Tre persone, incluso un 15enne, sono morte e altre quattro sono rimaste ferite dopo che l’auto su cui viaggiavano è uscita fuori strada sulla provinciale 244, alle porte di Alessandria. Secondo quanto riporta Il Giorno, l’incidente è avvenuto tra Cabanette e il sobborgo alessandrino di Cantalupo nei pressi di un passaggio a livello, che è stato danneggiato dallo schianto. Le altre persone decedute avevano 33 e 29 anni, mentre due di quelle sopravvissute sarebbero in condizioni gravi.

La ricostruzione dell’incidente

La Repubblica scrive che il conducente dell’auto è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Secondo quanto riporta la testata, la vettura che guidava era stata avvistata nella notte dai carabinieri, che avrebbero intimato l’alt vedendola procedere in modo non lineare nel quartiere Cristo ad Alessandria. L’auto non si sarebbe però fermata e avrebbe proseguito la corsa andando prima a sbattere prima contro un guardrail e poi contro un passaggio a livello, dopo un volo di oltre una decina di metri. I soccorritori l’avrebbero trovata nel cortile di una casa, totalmente distrutta.

Source link