L’omicidio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Balestrate: la vittima è morta per dissanguamento dopo essere arrivata in ospedale.

Un trentenne è stato fermato con l’accusa di aver ferito a morte un ragazzo di qualche anno più giovane a Balestrate, nel Palermitano, nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, il decreto di fermo è stato emesso nel tardo pomeriggio e verrà convalidato dal giudice per le indagini preliminari lunedì. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione è avvenuta in seguito a una lite scoppiata per futili motivi. I due ragazzi avrebbero prima iniziato a discutere a voce, poi si sarebbero picchiati. Dopo aver colpito l’altro alla gamba, il trentenne sarebbe fuggito mentre la vittima è stata portata in ospedale ed è poi deceduta per dissanguamento: durante la colluttazione, era stata rescissa l’arteria femorale.

Le forze dell’ordine non sono intervenute subito perché sono state allertate solo in un secondo momento dai medici. Per tutta la giornata di oggi, riferisce Il Giornale di Sicilia, hanno esaminato le immagini di alcune telecamere e ascoltato gli amici del giovane. Secondo Palermo Today, l’arma non è ancora stata trovata. Sulla vicenda è intervenuto anche Santo Cosentino, sindaco di Trappeto, la località dove viveva la vittima. “Enorme è l’amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto”.

Fonte Adnkronos.

Source link